Avviso

There was a problem rendering your image gallery. Please make sure that the folder you are using in the Simple Image Gallery Pro plugin tags exists and contains valid image files. The plugin could not locate the folder: media/k2/galleries/16789

Avvenire, "L’Italia scende in campo per la pace"

Nell'articolo del quotidiano Avvenire, il racconto dell'arrivo della Missione umanitaria "L'Italia scende in campo per la Pace" - promossa dalla Cooperativa Auxilium, dai frati conventuali, dalla Comunità di Sant'Egidio, dalla FIGC - nei centri che accolgono le famiglie sfollate dalle zone di guerra, nelle scuole, negli ospedali. Un segno di attenzione che fa tappa a Bruxelles.

Ad accogliere la delegazione giunta da Roma la vice presidente dell’Europarlamento, Pina Picierno - che aveva già partecipato alla prima missione di Auxilium, all'inizio dell'invasione - e il capo della missione ucraina presso l’Unione Europea, Vsevolod Chentsov: "Sotto i missili il cibo e gli abiti restano un’emergenza - dice Chentsov - Ma la gente ha estremo bisogno anche di sostegno psicologico: siamo un popolo che soffre. E il Paese rischia di avere una “generazione persa”. Perciò è opportuna una cooperazione fra politica, società civile e Chiese che abbia anche un respiro internazionale e supporti la nazione. La missione italiana ne è un esempio".